gennaio 14, 2015

GTFC Archives 001 - Maple syrup

I prossimi mesi saranno particolarmente importanti per Good Time For A Change. Il film infatti è imminente alla pubblicazione. Tra meno di due mesi dovrebbe essere online, visibile da chiunque al prezzo di un cappuccino. Ma di questo avremo modo di parlarne nelle prossime settimane. A partire da subito invece ci sarà la pubblicazione in pillole dei GTFC Archives, vari estratti da questa avventura nordamericana che, per un motivo o per l’altro, non hanno trovato spazio all’interno del film. Una sorta di lungo aperitivo in attesa della pubblicazione del documentario.
Durante le settimane canadesi abbiamo incontrato tantissime persone, fatto interviste, esplorato luoghi imprevisti, scoperto angolazioni di vita sorprendenti. Non tutte erano propriamente in linea con l’indagine che è alla base del documentario e quindi sono state scartate. Ma mi rattristava vederle abbandonate all’interno di un hard disk. Quindi le ho raccolte e rattoppate e sono finite in questa mini serie sgangherata.

Iniziamo con la più bizzarra di tutte. Bighellonando per la foresta di una riserva di nativi americani nel nord dell’Ontario ci imbattiamo in un personaggio davvero affascinante che ci spiega come viene prodotto lo sciroppo d’acero all’interno di una baracca sperduta nei boschi.



GTFC 001 - Maple syrup from Danilo Melideo on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento